Mi tranquillizzerà sapere che tocchiamo coi piedi lo stesso suolo..
Post
Visualizzazione dei post da maggio, 2006
- Ottieni link
- X
- Altre app
4 Maggio 01:07:15 Chissà a che pensi, tornando a piedi la sera in una casa che sai essere tua ancora per poco, in una città che fra poco lascerai..con tutte le abitudini ed i colori che comporta..con tutte le persone che racchiude in sè. Una parte di te sarà comunque qui..a tenermi compagnia quando sarò un po' più sola..un po' troppo, magari..cercando una luna che qua, lo sai..si fatica ad avvistare.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Come sarà stare immersa fino all'orlo in una cultura che non è la mia? Recitando una parte..che forse non è la mia. Camminando su una terra che forse mai più calpesterò, e chiedendomi se esiste il "mal d'Africa". Sotto stelle che mai più cadranno in quel modo. Osservando vite che mai più incrocerò. Cercando di abituarmi all'idea di svegliarmi sdraiata su una terra che pulsa ad un ritmo diverso del mio. A testa in giù.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Non hai mai preso in considerazione la possibilità che i sogni siano eventi collettivi? Ovvero, che in quel momento stiamo facendo lo stesso preciso sogno di chissà quante altre persone? Inevitabile poi chiedersi a cosa sa dovuta la divisione in gruppi sognanti... Ma..mi piace pensare che dipenda dall'istante nel quale ci dimentichiamo di essere in vita.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Addormentarsi è un po' come immergersi nell'acqua. E dormire come nuotare. Gli occhi -interni od esterni che siano- proiettano visioni opache di oggetti ingranditi. Le sensazioni, amplificate, ci trasportano in correnti relativamente controllabili, in un contesto dove il confine con la realtà è spaventosamente sottile.