Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2006
Immagine
E' che sai che la tua vita è lì, davanti a te. Solo tu non puoi vederla. E tutto ciò che fai è cercare di indovinarla. Di fare centro. E sai che sei libero di fare ogni cosa, solo quando hai perso tutto. Dunque, lasciar fare o divincolarsi?
Immagine
Son tornata. Ed è tutto cambiato, non solo nella mia testa. Si sono illuminate mai pensate possibilità di vita. Fioriti inimmaginabili possibili sviluppi. Mi guardo attorno, con rispettoso silenzio. Per attutire i colpi contro i ricordi, nella mia testa. A momenti il mio pensiero è a mille miglia distante. Rimasto intrappolato negli occhi di alcune persone. Incastrato a certe ombre. Sospesa come una nuvola su me stessa.
Immagine
Qui, lontana come non sono stata mai.. è terrificante come una semplice vibrazione possa mescolarti gli umori. E succede tutto in un attimo. Riaffiorano facce ed emozioni, ricordi e nostalgie che non avresti pensato, proprio mai. Proprio mentre cerchi di toglierti la colla di dosso, ti rendi conto di quanto invece tu ti stia invischiando. Sempre di più, ad ogni minimo spostamento.
Immagine
Che dire? Addio. Sei solo un altro brandello di vita che si stacca. Una foglia morta che, umilmente cade a terra. E adesso il vento la può portare dove vuole perchè ormai la sua parte l'ha fatta. Nessuno può dimenticare certe persone, quelle lì, quelle che portano con sè una serie di colori e sapori che ti intontiranno sempre, e che distinguerai, quelle che se per sbaglio incontri ti si illuminano gli occhi e ti si muove qualcosa dentro, quelle che ti hanno fatto sognare e a volte anche volare. Quelle, insomma, con le quali hai scritto buona parte, e forse la migliore, della tua vita. Però non ci scappi, arriva il momento in cui devi chiuderle, certe porte, uccidere i tuoi fantasmi e far tacere alcune voci. Quindi dici addio, mandi giù, e te ne vai.
Immagine
Sull'orlo del mondo il tempo è tirchio. E anche egoista, direi. Non si cura di chi non vorrebbe essere dov'è. O, perlomeno, non in quel modo, in quel momento. Di chi vorrebbe passare oltre, saltare quelle unità di misura convenzionali che sono le ore. Ma anche i giorni, capita. Perchè ce ne sono alcuni incomprensibilmente inutili. Senza ragione di esistere.. ..terribilmente simili a chi li vive..
Immagine
Non è facile starmene qua non potendo avvicinarti se non con la mente. Sei un insieme di ricordi, nel buio, che cerco di ricomporre. Una figura che vuole prendere forma. Una voce che cerca di raggiungermi. Una vibrazione, che nel suolo mi cerca.
Immagine
6 Agosto 2006 Non riesco a chiudere occhio. Questo silenzio è invadente. Penso a quante anime stanno sognando, su questa stessa collina. A quanti corpi vibrano nel sonno, appoggiati alla loro terra nei punti più strani, ben nascosti, per il tempo di una notte . Penso a quanto sia diverso il tempo qui, silenziosamente innaturale, quasi stanco di essere battuto nel nostro modo artificiale. Penso a quanto imbarazzo possa creare della semplice pelle. A quante vite profondamente diverse scorrino in un solo spicchio di mondo. Ed io cerco di riempirmene gli occhi.
Immagine
Quel'è il mio posto nel mondo? Il punto in cui meglio mi incastro, quello in cui mi mimetizzo? Dov'è? Riuscirò a trovarlo, poi? Perchè anche le trottole si fermano in un posto che, puoi scommetterci, non è casuale.
Immagine
30 Luglio 09:01 Clic. Stacco la spina, qui, a 31000 piedi dal suolo etiope. Il mio viaggio. Non so come sia, appena tolta la spina, convivere con il buio... ...ma dopo poco gli occhi si abituano, no?
Immagine
A volte le cose sono totalmente inaspettate...anche se perfettamente prevedibili. Ma penso sia solo una questione di prima o poi. Una questione di emozioni, un susseguirsi di battiti, un ritmo dolce, un ribaltarsi di prospettive, niente di spiegabile, chiaro. Solo due persone che si fidano della loro pelle contro.