Eternal Sunshine of the Spotless Mind

E' che non doveva finire così.
I tuoi occhi sono ancora quelli,
e vederli piangere mi uccide.
Averti davanti a me
ma non riuscire a sorriderti..paralizzata, stordita dai flash.
Immagini di voi, che rimbombano.
Le tue mani, su di lei.
I tuoi occhi, pieni di un'altra.
I tuoi sospiri per un'altra persona.
Ti vedo spostarle i capelli. Sorriderle.
Vedo i vostri sguardi.
E mi chiedo, perchè?
Perchè non ti sei fermato?
Perchè in quell'attimo la tua mente non ha pensato a me,
a qualcosa di splendido,
al nostro ricordo più bello?
Perchè?
Avevi in mano noi.
Ora è tutto frantumato..mille pezzi.
Che tagliano in profondità.
Ci sono ferite, che neanche il tempo cicatrizza.
Ci sono lampi in me, che non riesco ancora a fermare.
Ma ti odio.
Per come hai sputato su ciò che eravamo.
Per come hai reso inutili i nostri mille sforzi.
Per come ora mi sento vuota, e stupida.
Per esserti dimenticato di noi.
Per aver rovinato tutto.
Per essere così.
E mi odio.
Per non riuscire a piangere.
Per non riuscire a trattarti come uno qualsiasi.
Per non smettere di pensarvi.
Per averti creduto.
Per tutti i progetti.
Per star male.
Perchè mi manchi.
Come vorrei non averti mai incontrato.
Come vorrei non sapere che esisti.
Come vorrei poterti dimenticare.
Vorrei sapere che facevo, quella notte.
Vorrei non averci creduto.
Vorrei non sentirmi morire, la notte,
appena prima di addormentarmi.
Vorrei sapere cosa hai trovato in lei,
in quell'istante.
Vorrei fosse meno difficile trovare ancora
delle nuvole a forma di nuvola.
Vorrei correre indietro nel tempo, e lì,
poco prima di aver saputo,
in bilico fermarmi. Senza andare avanti.
Ma infondo, sei solo una persona.
Solo una parte di me, che se ne và.

Commenti

il:grande/omi ha detto…
Pesante.
Questo post è davvero pesante.
Specie per me, che ho vissuto la medesima situazione, il medesimo dramma. Te lo giuro, ho il cuore in gola. Tagli che neanche il tempo cicatrizza, come giustamente sottolinei, mi si sono aperti all'istante, mentre ti leggevo. Ed ho ripreso a sanguinare.

Ti sono vicino, per davvero.
Mi sento vicino, alle tue vicende.

Coraggio.
Alza la testa.
Anonimo ha detto…
Io sono qua...sempre!LO SAI
Anonimo ha detto…
nuuu..il magone nuuuuu...anche io ci sono sempre......

....però per andare a rompergli le gambe...(dai non ce la faccio ad essere buona...

Post popolari in questo blog

..sì alla vita.. (2009)

sì alla vita | 2023

Sì alla vita | 2022