A volte penso a quante persone esistono su questa terra..ed a quante poche siano quelle che fin'ora hanno incontrato il mio cammino..linee parallele alla mia, non destinate ad essere rilevate.
Una sola mi ha accompagnata per tutta la vita, fedelmente.
Una me l'ha invece cambiata, la vita.
Altre sono state determinanti in alcune scelte, ed è grazie a loro se molte cose importanti della mia vita sono tali. Alcune sono state fondamentali per alcuni periodi, e poi, per svariati motivi, se ne sono andate. Alcune di queste sono sembrate importantissime per alcuni momenti, ma si sono poi rilevate semplici apparizioni..che forse poi molto non avrebbero davvero cambiato. Ci sono persone che amo, follemente amo, anche se sono purtroppo lontane..ma proprio per questo essenziali. Penso a loro molto spesso, e perciò sono per me molto più presenti ed importanti di altre, costanti ma insignificanti. Ci sono alcune persone che forse invece non sanno che non le dimenticherò mai, anche se per loro forse nemmeno esisto.
Ma ce n'è una..una che per il semplice fatto che esiste riesce a ditruggermi. Il suo solo nome mi rende cupa, ansiosa. E quando penso che questa è solo una persona..mi sembra assurdo. Una persona come me, come tante e niente rispetto a tutte quelle che amo..ma è allucinante come il suo solo esistere, su questa terra, incurvi la mia esistenza...riempia i miei pensieri.

Commenti

Post popolari in questo blog

..sì alla vita.. (2009)

sì alla vita | 2023

Sì alla vita | 2022