Mi guardo, mi osservo, mi penso...
Penso alle persone conosciute, alle cose fatte,
ai posti toccati, alle emozioni provate,
alla polvere mangiata, ai cieli che mi hanno vista addormentarmi,
penso ai compromessi accettati, alle scelte fatte....
E provo un brivido.
E sono felice di me.
E mi sento come avrei voluto essere,
non mi era mai capitato.
Ma arriva, veloce, un'ondata di triste malinconia..
Mi sento, di colpo, stanca di correre sola,
come una pazza che rincorre i suoi sogni mentre gli altri
la guardano, neanche troppo interessati.
Stanca di essere criticata, anche,
da chi non sa nemmeno di che parla,
stanca delle persone più indecise di me,
e di quelle che non sanno fare a meno di me.
Stanca di vedere tutti cambiare,
irriconoscibili.
Stanca di chi non ha mai avuto nemmeno un sogno,
o se per un attimo l'ha avuto se l'è scrollato di dosso
il prima possibile;
stanca dei raccomandati e dei paraculo,
di quelli che l'unica strada è spianata,
di quelli che fanno tutto facile sempre, vaffanculo.
Quelli che non sanno, ma gli piace parlare.
Vaffanculo a quelli che giudicano,
pur non avendo obiettivi, giusto per viaggiar leggeri.
Vaffanculo ai viziati ed ai falsi oppressi,
a chi se le cerca, ma si lamenta benissimo.
Vaffanculo a chi ha sempre avuto tutto,
ma proprio non se ne accorge.
A chi i sentimenti non sa cosa sono,
ed i valori men che meno.
A chi è invidioso e a chi si sente superiore.
Sono stanca di chi parla ma non sa di cosa.

Commenti

Anonimo ha detto…
io qui un pò mi ci vedo eh...hum...andrò a morire un pò più in là...

Post popolari in questo blog

..sì alla vita.. (2009)

sì alla vita | 2023

Sì alla vita | 2022