Ho visto, netta, la linea che delinea la vita.
Ho visto il mio piccolo corpo,
stanco di questo grande mondo,
non rispondermi, imbizzarrito da dolori incontrollabili.
Ho odiato il tempo, ed i miei programmi frantumati.
Ho odiato me,
il dolore, e queste lenzuola bianche.
Mi sono sentita diversa,
violata..ed in un qualche modo meno importante.
Ho respirato paura, e sincera vergogna.
Mi sono sentita privata di una possibilità,
che forse neanche voglio,
ma che non so..e neanche voglio sapere.
Ho pensato, spinta dal silenzio,
al mio futuro ed ai suoi frutti.
Ho immaginato il mio mondo senza te.
Mi è mancato il fiato.
Netta, la sensazione di cadere nel vuoto,
sai, come negli incubi.
Quando intorno a te c'è solo buio,
e tu non sai a cosa appigliarti nel cadere.
Così ho avuto paura,
e mi sei mancato
anche se mi tenevi la mano.
Ed ho capito tante cose.
Ed avrei voluto stringerti,
ma mi sarebbe bastato guardarti dormire.

Commenti

Post popolari in questo blog

..sì alla vita.. (2009)

sì alla vita | 2023

Sì alla vita | 2022