Lentamente muore


Lentamente muore il mio Essere
ogni volta che i miei sogni sono catturati dall'Invasore;
ogni volta che mi guardo allo specchio e non mi vedo;
ogni volta che nella mia mente si produce Quel rumore
che all'improvviso mi abbaglia;
ogni volta che le mie idee non hanno logica
nè tendono ad averne, barcollando nel buio;
ogni volta che deglutisco un compromesso;
ogni volta che non riesco a farmi capire
o che non riesco a mettere insieme i miei pezzi;
ogni volta che non mi sento l'Unica
ed ho l'impressione che qualcuno si sia rubato qualche enorme parte di me;
ogni volta che mi sveglio nella notte e mi manca l'aria.


Lentamente muoio quando ti vedo immobile,
quando penso alle peggiori soluzioni
o quando le mie urla si infrangono contro la corazza
che è la mia pelle, e ricadono all'interno,
vetri dopo un'esplosione,
tagliandomi, ferendomi,
invece di uscire e colpire chi dovrebbero...
e...lentamente muoio, percependo
perdita di sangue,
di vita.
La mia.


Commenti

Anonimo ha detto…
si vede che stai facendo la tesi..

Post popolari in questo blog

..sì alla vita.. (2009)

sì alla vita | 2023

Sì alla vita | 2022