I need the Cure.


Dov'è il limite fra il bene ed il male?
Non riesco ad essere un tutt'uno.
Il mio corpo e la mia mente: gli antipodi.
Il male ed il bene: latte e vino mescolati.
Nel cuore sono inscindibili,
si contaminano a vicenda.
Vorrei che le mie emozioni mi ascoltassero, e non il contrario.
Vorrei non stridere.
Voglio poter chiudere gli occhi,
e riaprirli quando voglio io.
Succede sempre così,
dopo lo scoppio.
Le orecchie passano dal suono totale al niente.
Ed impazziscono.
Il mare, il tramonto, il vento...
Tutto uguale, come fossi di plastica.
Divento impermeabile alle emozioni.
Succede sempre così,
dopo lo scoppio.
Quando hai minuscole, infide scheggie
piantate in ogni parte di te.
Il dolore anestetizza.
Addormenta i sensi.
Ed io, semplicemente,
non riesco più a provare niente.


"A volte mi sento terribilmente e disgustosamente cresciuto".

Commenti

Post popolari in questo blog

..sì alla vita.. (2009)

sì alla vita | 2023

Sì alla vita | 2022