Ma la luna..dov'è?

Commenti

il:grande/omi ha detto…
Ho trovato il tuo commento sul mio sito, così ho pensato di ricambiare il favore. So che fa molto piacere vedere che qualcuno s'interessa a quello che si scrive.

E sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla somiglianza d'intenti tra te e me, almeno nell'impostazione dei post. Immagini e parole che s'intrecciano in un ordine preimpostato ma quasi invisibile.

Senza contare che le immagini da te scelte son splendide. E le parole!

Ci dovremmo unire.
Potresti regalarmi la poetica che mi manca.

;)

Con affetto.

omi
il:grande/omi ha detto…
E allora faccio mio anche il tuo secondo commento :)

Il Grande Omi, ricordo quando me ne sono interessato io 5 o 6 annetti fa, prima il gruppo, poi il personaggio, in ultimo il nome. Così affascinante da farlo mio, con qualche modifica, senza alcuna pretesa di snaturarne la storia o di 'rubarlo' a qualcun'altro. Affascinato dal dualismo che rappresenta (il nome significa due cose, il gruppo e il personaggio), e anche da una sorta di dualismo nel dualismo (il tipo che ha rinunciato alla sua vita precedente in un certo senso ha vissuto due vite).

Son mica cose da poco.

Ma ecco.
Poi vengo io, che non sono niente di tutto ciò. Eppure oramai sono un pezzo di questo nome, se si dice 'omi' s'indica anche un pezzo di me, e non c'è nulla da fare.

Lo so, è tanto che non scrivo. E' complicato per me riappropiarmi della tastiera, mi ero disabituato.
Non so perchè, è come se in questo anno volessi abbandonare i segni della scrittura, in cerca di...altro.

Ma poi mi manca.
E lo so, in questi giorni troverai qualcosa di nuovo, sento che le parole mi stanno tornanto sotto le unghie.

Bello sapere che qualcuno passa regolarmente a trovarmi. Vibrante come sensazione.

Con affetto.

omi
Paola, ragazza ha detto…
Il Deja vu è un fantasma.
E' un qualcosa di trasversale, che mette in bilico l'abituale concezione del tempo.
E' il riconoscimento dell'impossibile.
E' una congiutura temporale.
O forse è semplicemente il morto passato che si spaccia per presente.

Post popolari in questo blog

..sì alla vita.. (2009)

sì alla vita | 2023

Sì alla vita | 2022