Come una zanzara nella notte,
questo pensiero mi tormenta.
Il pensiero malvagio è
una profonda ferita,
torna a galla nel silenzio,
si fa spazio nei pensieri
e come un fantasma compare,
nei giorni di sole,
nei sorrisi e nelle notti scomode.
Sempre, quando credi di averlo vinto.
Si materializza in me,
mescola i miei sentimenti,
mi annienta,
capovolgendomi l'umore e
raffreddandomi il cuore..
Nelle lacrime, cerco di farlo uscire
dalla mia testa, dal mio cuore..
da dovunque nascano le lacrime.
E' un ingrediente che non voglio, in me.

Commenti

Anonimo ha detto…
è normale vero cambiare, crescere e avere diversi obbiettivi nella vita.
è giusto aver diversi interessi e gusti diversi.
non penso che sia giusto invece sentirsi migliori per i propri interessi, per le proprie scelte, per i propri gusti.

Ma era normale no che andasse a finire così..dopotutto la bologna che tu adori tanto ti ha cambiata troppo..almeno per i miei gusti..
Paola, ragazza ha detto…
E' normale sì cambiare, e cambiando si apprezzano anche cose diverse, che prima non erano tanto nitide.

Non voglio che sembri questo, che io mi senta migliore, ma non mi piace chi parla sempre e solo, chi non ti appoggia mai ma si dice tua amica, chi giudica ma non propone niente di meglio, i competitivi e gli invidiosi, o chi, appunto, si sente superiore. Questo è quello che penso, quando penso negativo.

Fortunatamente, poi..il sole illumina anche gli altri lati delle cose..
Anonimo ha detto…
..cos'è meglio fare?qual'è il posto + bello da visitare o l'abito giusto da scegliere?
la città più bella in cui vivere o la scelta giusta da fare?... io non ho la risposta e nemmeno pretendo di averla...
ciò che è meglio per qualcuno può essere il peggio per un'altro no?

osserva le cose attentamente però, non scambiare chi si sente superiore con coloro che in realtà non si sentono mai adeguati, chi ha paura di non farcela e cerca di mostrare tutta la sua freddezza con qualcuno di competitivo e non devi decidere chi ti appoggia o meno da un semplice "io non lo farei"..

ma dopotutto amica mia, io sono qui nel mezzo della notte a versare lacrime perchè mi sono resa conto che la persona a cui ho parlato di + nella mia vita non ha capito niente di quello che le ho detto..

Post popolari in questo blog

..sì alla vita.. (2009)

sì alla vita | 2023

Sì alla vita | 2022