Non sono mai stata scaramantica. Non ho fedi particolari, temo di essere troppo cerebrale per certe cose. Eppure ogni tanto cedo anch'io. Tipo oggi, triste ricorrenza della scomparsa di nonno Ottavio. Anche lui non era un credulone, tanto che una volta diede un ceffone a una fattucchiera, giustificandosi con un "ma non sapevi mica prevedere il futuro?"
Era uno a cui piaceva scherzare e aveva un grande punto debole, ereditato a grandi mani dalla sottoscritta: nonno Ottavio non sapeva resistere ai gatti. Così stamattina quando ho visto questa scena, mi sono un po' commossa al pensiero che magari quel piccione che sbeffeggiava le mie due gattine, forse, ce lo aveva mandato lui. Ciao, nonno Ottavio.

Commenti

Post popolari in questo blog

..sì alla vita.. (2009)

sì alla vita | 2023

Sì alla vita | 2022